domenica 3 ottobre 2010

CONIUGAZIONI DEI VERBI RIFLESSIVI

Use the verbs in the previous post (Verbi Riflessivi) and conjugate them for practice. I add below some examples:

SVEGLIARSI
Mi sveglio
Ti svegli
Si sveglia
Ci svegliamo
Vi svegliate
Si svegliano
Audio pal file for oral practice here:

VESTIRSI
Mi vesto
Ti vesti
Si veste
Ci vestiamo
Vi vestite
Si vestono
Audio pal file for oral practice here:

And now that you get the gist, practice listening to and checking on these sample sentences of conjugated reflexive verbs.

  1. Mi vesto tutte le mattine prima di scendere a fare colazione.
  2. Lei si addormenta la sera verso le dieci.
  3. Noi ci incontriamo sempre al caffe' del centro per uno spuntino.
  4. Mio fratello si arrabbia sempre se gioco con il suo computer.
  5. Mamma si sveglia tutti i giorni alle cinque e venti.
  6. Mi siedo sempre in ultima fila.
  7. Ci vediamo spesso al cinema.
  8. I ragazzi si fanno la barba verso i sedici anni.
Check here the audio file for oral practice:

Nessun commento:

Posta un commento